Segnalazioni - Reclami I reclami/segnalazioni possono essere presentati da cittadini e pazienti in qualunque forma, scritta o verbale, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ne provvederà al protocollo ed all’archivio degli stessi, nel rispetto del diritto di riservatezza degli utenti, e predispone l’attività istruttoria al termine della quale invia la risposta al cittadino. Pubblicato il: 10 febbraio 2022 Ultima revisione: 20 novembre 2024 Condividi Facebook Twitter Linkedin Whatsapp Azioni Stampa Invia L’Ufficio Relazioni con il Pubblico riceve segnalazioni, opposizioni e reclami in qualunque forma, scritta o verbale, presentati da cittadini utenti, pazienti e/o associazioni di volontariato e organismi riconosciuti che li rappresentano, provvede al protocollo ed all’archivio degli stessi, nel rispetto del diritto di riservatezza degli utenti, e predispone l’attività istruttoria al termine della quale invia la risposta al cittadino. Il personale addetto provvede a dare risposta al cittadino utente per le segnalazioni o i reclami che si presentano di pronta soluzione; qualora le osservazioni o i reclami comunque presentati non possano trovare immediato riscontro, l’Ufficio provvede a trasmettere celermente la segnalazione al Direttore/Responsabile del reparto/servizio interessato affinché vengano adottate le necessarie misure per far cessare il lamentato disservizio. Nel contempo, il Direttore/Responsabile si impegnerà a fornire all'URP, tempestivamente, tutte le informazioni sia per un’appropriata risposta all’utente che per le iniziative da intraprendere per migliorare il servizio stesso. L’URP comunicherà al reclamante, a conclusione dell’istruttoria, un riscontro sulla segnalazione ricevuta e delle eventuali iniziative adottate. - inviare via mail il Modulo per la presentazione di reclami, segnalazione di disservizi, suggerimenti, elogi - pdf all'indirizzo: urp@policlinico.unict.it (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante) - inviare il Modulo per la presentazione di reclami, segnalazione di disservizi, suggerimenti, elogi - pdf per posta certificata: urp@pec.policlinico.unict.it (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante) Le segnalazioni dei cittadini vengono analizzate e inoltrate ai settori coinvolti, risultando utili per conoscere e capire i problemi esistenti e proporre interventi di miglioramento dei servizi aziendali. Dove puoi trovarci: Presidio "Gaspare Rodolico", Padiglione 1 piano 0 Via S. Sofia, 78 - 95123 Catania Contatti: Telefono: 095 378 2542 – 095 378 2535 (Sportelli aperti al pubblico) Email: urp@policlinico.unict.it PEC: urp@pec.policlinico.unict.it Orario di apertura sportelli: Da Lunedì a Venerdì, ore 8:30 - 13.00 Martedì e Giovedì, ore 15:00 - 17:00