UOS Comunicazione Istituzionale e Umanizzazione UOS Comunicazione Istituzionale e Umanizzazione Pubblicato il: 16 marzo 2022 Ultima revisione: 4 agosto 2023 Condividi Facebook Twitter Linkedin Whatsapp Azioni Stampa Invia Si occupa della Comunicazione rivolta agli utenti ed è coinvolta nei percorsi di umanizzazione delle cure, portando avanti diversi progetti fra i quali la rilevazione della qualità percepita, la percezione dell’immagine aziendale, la gestione e la rendicontazione delle segnalazioni pervenute dagli utenti e l’elaborazione di proposte di miglioramento dei processi assistenziali. Il canale diretto con gli utenti è rappresentato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) rappresenta il luogo privilegiato di incontro tra il cittadino e l’Azienda, svolgendo attività di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione. L’URP valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati, a ricevere una risposta tempestiva e completa, favorendone il ruolo attivo e la loro partecipazione al miglioramento continuo dei servizi offerti. L’URP facilita anche l’accesso ai servizi veicolando notizie sulle attività, sulla struttura e sugli eventi di prevenzione sanitaria. Promuove l’informazione, la partecipazione e la tutela dei diritti dei cittadini, anche mediante la stretta collaborazione con il Comitato Consultivo Aziendale, le Associazioni di volontariato per il monitoraggio della qualità dei servizi sanitari percepita dai cittadini. Scrivi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico L’URP gestisce le segnalazioni degli utenti raccogliendo elogi, reclami, rilievi e suggerimenti indirizzati all’ AOU Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania. E' possibile inviare la segnalazione attraverso il modulo on line per la presentazione di reclami, segnalazioni di disservizi, suggerimenti, elogi. In alternativa è a disposizione un modulo in formato pdf che è possibile: Inviare via mail all'indirizzo mail urp@policlinico.unict.it (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante) Inviare per posta certificata: urp@pec.policlinico.unict.it (unitamente alla fotocopia del documento d’identità in corso di validità del segnalante) Le segnalazioni dei cittadini vengono analizzate e inoltrate ai settori coinvolti, risultando utili per conoscere e capire i problemi esistenti e proporre interventi di miglioramento dei servizi Aziendali. Per noi la tua opinione conta! Sei stato al presidio Policlinico o al presidio San Marco e vuoi dare il tuo parere? Solo pochi minuti possono aiutarci a cambiare in meglio. Clicca Qui Dove puoi trovarci: Sede: Presidio "Gaspare Rodolico", Padiglione 1 piano 0 Via S. Sofia, 78 - 95123 Catania Contatti: Telefono: 095 378 2542 – 095 378 2535 (Sportelli aperti al pubblico) Email: urp@policlinico.unict.it PEC: urp@pec.policlinico.unict.it Orario di apertura sportelli: Da Lunedì a Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13.30 Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Responsabile: Dott.ssa Gaetana Reitano Email: reitano@policlinico.unict.it Le nostre attività! Attività URP 2023 (I trimestre, II trimestre) Attività URP 2022 (I trimestre, II trimestre, III trimestre, IV trimestre) Attività URP 2021 (I trimestre, II trimestre, III trimestre, IV trimestre) Schema riassuntivo reclami 2020 Schema riassuntivo reclami 2019 Schema riassuntivo reclami 2018 Schema riassuntivo reclami 2017 Schema riassuntivo reclami 2016