Ha preso il via nel presidio San Marco di viale Carlo Azeglio Ciampi, il progetto "Non mangiarti la vita!" dedicato ai pazienti in cura nel servizio di dietologia dell’ospedale di Librino. L’iniziativa, finanziata con fondi del Piano Sanitario Nazionale (PSN), nasce per promuovere un approccio multidisciplinare nella gestione e presa in carico dei soggetti con disturbi alimentari e nutrizionali.
Professionisti di diversi settori (in particolare lo psicologo/psicoterapeuta, il medico dietologo, lo psichiatra e il dietista), forniranno assistenza completa ai pazienti, affrontando non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli psicologici e relazionali.
Obiettivo del progetto è favorire un ritorno a uno stile di vita sano e bilanciato attraverso un percorso terapeutico personalizzato e integrato.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il Servizio di Psicologia al numero 095 4794542 o l’Unità Operativa di Dietologia allo 095 4794550.

Guarda la locandina