Il presidio San Marco offre un nuovo supporto psicologico ai pazienti che intendono sottoporsi, o lo hanno già fatto, ad un intervento di chirurgia bariatrica per perdere peso e ritornare ad una vita più sana.


Il progetto “Corpi in movimento” prevede la valutazione psicodiagnostica per l'idoneità all'intervento, consulenze psicologiche pre e post intervento, psicoterapia individuale e 8 incontri di gruppo, a cadenza quindicinale, per condividere esperienze e vissuti legati al dopo intervento e alle conseguenti trasformazioni psicofisiche.
Il percorso di riduzione del peso attraverso la chirurgia bariatrica, rappresenta una sfida tanto fisica quanto psicologica.


Il sostegno psicologico gioca un ruolo cruciale nel garantire il successo a lungo termine del trattamento perché fornisce un supporto emotivo, le informazioni e la motivazione necessari per affrontare i cambiamenti psicofisici fino al loro completo assestamento.


Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il Servizio di Psicologia al numero 095 4794542 ocontattare l'Unità Operativa di Chirurgia Generale allo 095 4794321.

 

Guarda la locandina