Anche quest'anno, nel giorno della vigilia di Natale, i poliziotti della questura di Catania e il moto club della polizia di Stato hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del policlinico "G. Rodolico - San Marco" per portare un piccolo dono e un semplice sorriso, in questi giorni di festa in cui i piccoli sono lontani da casa per sottoporsi a cure e terapie.

Sono stati i motociclisti del moto club a ritirare tutti i doni e farli giungere fino in ospedale, tra le corsie del reparto, scortati dalle moto dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, in un corteo che si è snodato tra le vie cittadine. I doni sono giunti ai bambini grazie alla generosità di alcune attività private che, da alcuni anni, non fanno mancare il loro impegno disinteressato, collaborando con il moto club della polizia e la questura di Catania.

I poliziotti e il Questore, dott. Giuseppe Bellassai, hanno percorso i corridoi del reparto donando ai piccoli anche alcuni gadget della polizia di Stato, suscitando emozione ed entusiasmo tra i piccoli pazienti che hanno regalato i loro sorrisi, sorpresi per la visita in reparto.