Mercoledì 15 febbraio 2023, alle ore 10.30, nel piazzale antistante l'edificio 4 del presidio "Rodolico" di via Santa Sofia, in occasione della Giornata Mondiale del Cancro Infantile,  anche per quest’anno, su iniziativa della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti – Oncoematologia Pediatrica),  l’Associazione Ibiscus Onlus darà vita alla manifestazione “Diamo Radici alla Speranza” attraverso la piantumazione di un melograno i cui semi simboleggiano l’unione di tutti noi nella Lotta contro il Cancro Infantile. Tale manifestazione si svolgerà in contemporanea in tutte le regioni d’Italia.
Nel piazzale già dimora una piantina di melograno precedentemente piantumata, che verrà ripulita dalle cicche di sigarette ed abbellita con dei vasetti di fiori. Saranno inoltre presenti i volontari dell’Ibiscus con i costumi dei personaggi dei cartoons ed i Clouns dell’Associazione “I Delfini di Lucia” che allieteranno la mattinata dei bambini presenti nello spiazzo e di quelli ricoverati che potranno affacciarsi dalle finestre delle loro stanzette di degenza.

GUARDA LA LOCANDINA