Azienda Ospedaliero Universitaria
Policlinico “G.Rodolico – San Marco”
Catania

Catania, 11 ottobre 2022
COMUNICATO STAMPA

SAN MARCO: AVVIATO L’AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA PEDIATRICA SPECIALIZZATO IN DIAGNOSI E CURA DELLE MALATTIE DERMATOLOGICHE DEI BAMBINI.
VISITE MULTIDISCIPLINARI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE CON IL COINVOLGIMENTO DI PIU’ UNITA’ OPERATIVE

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco”, guidata da Gaetano Sirna, ha avviato un nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ospedale San Marco, diretta da Rocco De Pasquale.
L’iniziativa è stata realizzata grazie ad una perfetta sinergia con le altre unità operative di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Neonatologia, Terapia intensiva, Broncopneumatologia e Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.
Nello specifico, l’ambulatorio di dermatologia pediatrica si occupa di diagnosi e terapia delle malattie dermatologiche dell’infanzia, con particolare attenzione alla psoriasi, alla dermatite atopica (per le quali vi sono in commercio nuovi farmaci biotecnologici approvati in età pediatrica) e alle malattie dermatologiche pediatriche rare (sindromi neurocutanee, ittiosi, emangiomi, epidermolisi bollosa).
L’integrazione multidisciplinare tra le attività delle varie unità operative consente di rendere il servizio ad alta competenza diagnostica e terapeutica.
Per prenotare una visita è necessario chiamare il CUP dell’azienda al numero 0941055190, essendo già in possesso della richiesta di visita dermatologica del medico di base o del pediatra di libera scelta.
L’ambulatorio è aperto tutti i venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

MP