L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “Rodolico – San Marco” partecipa all’edizione 2024 di “ExpoMedicina”, il salone del’Innovazione Tecnologica in Sanità in programma nel piazzale antistante il centro fieristico “le Ciminiere” di Catania, da giovedì 24 a domenica 27 ottobre.

La quattro giorni ospita dibattiti e confronti tra esperti del settore, ricercatori, medici e rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni per condividere conoscenze e discutere delle sfide attuali e future nel settore, soprattutto dal punto di vista delle novità tecnologiche. 

“Si tratta di una vetrina importante del nostro Sistema Sanitario Regionale che quotidianamente cerca di dare risposte ai cittadini nel miglior modo possibile -ha dichiarato il direttore generale dell’AOUP Gaetano Sirna-. Il Policlinico e il San Marco sono due strutture moderne. Il San Marco, in particolare, è uno degli ospedali più belli d’Italia, dotato di attrezzature all’avanguardia come il robot neurochirurgico, la risonanza magnetica "3 Tesla", il robot Da Vinci, una sala di ibrida bellissima con un angiografo biplano di ultima generazione, che invito tutti a visitare, e di personale giovane e competente, perfettamente in grado di fronteggiare le sfide sanitarie future”.

L’Azienda ha allestito uno stand nel quale presenta le proprie novità e offrirà visite gratuite con i dermatologi dell’Unità Operativa Complessa del San Marco, nella giornate di sabato 26 dalle ore 15 alle ore 18 e domenica 27 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Prenotarsi è semplice ma è necessario, lo si può fare direttamente online sul sito expomedicina.it, compilando il relativo modulo nella sezione “Open day”.