Si avvisano gli utenti che l’AOU Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania, nei giorni scorsi, ha inviato tramite sms una comunicazione riferita alle prestazioni prenotate nell’anno 2022, non eseguite e non disdette nelle 48h precedenti, come da regolamento aziendale; oppure godute ma non pagate.

Si ricorda che la mancata disdetta delle prestazioni prenotate comporta comunque il pagamento delle quote previste di compartecipazione (ticket).

L’Azienda non procederà al recupero di tali crediti esclusivamente nei casi previsti dal regolamento sul recupero dei crediti precedentemente adottato.

Si potrà presentare istanza di riesame, sussistendone i presupposti, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione tramite sms inviando una PEC a: protocollo@pec.policlinico.unict.it o a mezzo di raccomandata a/r fatta pervenire al protocollo dell' Azienda al seguente indirizzo: Via S. Sofia, 78 – 95123 Catania.

Qualora si fosse già provveduto al pagamento della prestazione si potrà inviare, allo stesso indirizzo PEC, copia della ricevuta in pdf dell’avvenuto pagamento.

Informiamo sin da ora che, trascorso il termine di 30 giorni, si avvierà la procedura di recupero coattivo del credito a mezzo intimazione di pagamento e successiva iscrizione al ruolo, con ulteriore aggravio di costi a carico dell’utente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il “Regolamento per il recupero dei crediti” raggiungibile al seguente link:

https://www.policlinicorodolicosanmarco.it/trasparenza/details.aspx?contentID=178

oppure scrivere all’indirizzo recuperocrediti@policlinico.unict.it specificando il numero di avviso e di cellulare al quale è pervenuta la comunicazione tramite sms.