Si informano i Sigg. Utenti che eventuali richieste di rimborso ticket, in conformità al Regolamento aziendale, potranno essere presentate all’Azienda entro 60 g dalla data in cui è stato eseguito il pagamento, alternativamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.policlinico.unict.it  o consegnando la richiesta in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo informatico dell’Azienda, sito in via Santa Sofia n. 78, Ed. 8.

La richiesta di rimborso ticket dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

 

  • Istanza di rimborso ticket (modulo A);
  • Attestazione di mancata erogazione della prestazione rilasciata dalla Struttura interessata;
  • Copia fronte/retro del documento d’identità del paziente/richiedente (e dell’eventuale delegato/genitore/tutore/curatore/amministratore di sostegno);
  • Copia fronte/retro della tessera sanitaria del paziente/richiedente (e dell’eventuale delegato/genitore/tutore/curatore/amministratore di sostegno);
  • Copia dell’avvenuto pagamento (fattura, scontrino POS o carta di credito, quietanza di pagamento, ricevuta PAGOPA);
  • Copia fronte/retro della carta d’identità e tessera sanitaria dell’intestatario dell’IBAN.

 

Per procedere all’istruttoria, saranno considerate ammissibili le richieste di rimborso pervenute entro l’annualità in cui è stato eseguito il pagamento che si assume non dovuto e, comunque, non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo.